WebAR - arweb.it

Bigliettini in realtà aumentata: come utilizzarli

Cosa sono bigliettini in realtà aumentata?

I bigliettini in realtà aumentata sono dei bigliettini da visita a cui vengono sovrapposti dei contenuti virtuali in 2D o in 3D. Essi vengono molto utilizzati da reti commerciali per mostrare in modo innovativo e coinvolgente la presentazione della propria azienda.

L’utilizzo dei bigliettini da visita in realtà aumentata negli anni passati è stato abbastanza difficile. La necessità di scaricare un’applicazione dedicata era una chiara barriera d’ ingresso non indifferente per accedere a questa tipologia di esperienza.

Il nostro team ha lavorato molto intensamente per risolvere questo problema, trovando finalmente la soluzione per non far scaricare App dedicate: il WebAR (La realtà aumentata sul web).

I bigliettini in realtà aumentata senz’App

I biglietti da visita AR di Arweb utilizzano una tecnologia all’avanguardia per fornire un’esperienza di realtà aumentata senza interruzioni e senza barriere d’ingresso. Abbiamo rimosso l’ostacolo più grande, ovvero l’App, garantendoti un’arma potentissima per rompere il ghiaccio con i tuoi potenziali clienti e migliorare i tassi di conversione.

Sarai in grado non solo di stupire i tuoi clienti, ma anche di rimanere impresso nella loro mente differenziandoti dalla massa.

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. Cit.

Come utilizzare i bigliettini in realtà aumentata

Dopo aver consegnato uno dei tuoi biglietti da visita in realtà aumentata a un tuo contatto, lui potrà visualizzare tutte le tue informazioni in modo innovativo e coinvolgente. E’ possibile inserire nell’esperienza nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail ecc. Tutto senz’App.

Le istruzioni per l’attivazione dell’esperienza in realtà aumentata verranno indicate direttamente sul bigliettino, oppure attraverso una landing page dedicata accessibile tramite uno short link, un codice QR, o un chip NFC.

Il tutto sarà super semplice. Il tuo contatto dopo aver scansionato il QR-code o digitato l’URL sul browser del proprio smartphone potrà visualizzare la tua esperienza AR personalizzata ed interagire con i link che hai scelto di mostrare!

Accesso immediato ai tuoi canali social

All’interno di ogni esperienza hai la possibilità di includere collegamenti ai tuoi social media come Facebook, LinkedIn, Twitter, TikTok ecc.

Potenziamo e diamo vita al tuo vecchio biglietto da visita per consentire un maggiore coinvolgimento e maggiori conversioni verso i link del tuo brand o della tua azienda.

Bigliettini in realtà aumentata
Bigliettino da visita in realtà aumentata con il WebAR

A chi possono essere rivolti?

I bigliettini da visita in realtà aumentata potenzialmente sono rivolti a chiunque abbia un business e voglia differenziarsi in termini di comunicazione. Ma quindi a chi potrebbero esser d’aiuto?

  • Freelancer e Liberi professionisti;
  • Aziende B2B (Business to business);
  • Commerciali o agenti di vendita che vogliono migliorare i propri tassi di chiusura;
  • Aziende con reti commerciali;
  • Agenzie immobiliari;
  • Chiunque voglia dar voce e risonanza al proprio brand i modo innovativo.

Vuoi approfondire nel dettaglio come i bigliettini da visita in realtà aumentata possono essere utili per potenziare la tua comunicazione e migliorare i tassi di conversione delle tue campagne di marketing?

Richiedi una consulenza gratuita.

Condividi sui tuoi social!

Articoli correlati