Arweb - Realtà aumentata per il marketing

Porfolio

Biglietti da visita virtuali in Realtà Aumentata (AR) realizzati per Lift Service SRL

Sfida

Lift Service, azienda specializzata nell’installazione di ascensori e piattaforme elevatrici aveva difficoltà a comunicare in modo efficace il proprio messaggio aziendale e i vantaggi dei loro servizi. I tradizionali strumenti di marketing non erano abbastanza coinvolgenti o memorabili per i potenziali clienti.

Soluzione

Abbiamo sviluppato una soluzione di realtà aumentata basata su WebAR.

Utilizzando i bigliettini da visita dell’azienda come punto di contatto, abbiamo creato un’esperienza unica in cui i potenziali clienti potevano scansionare il logo sul bigliettino tramite un QR code.

Questo attivava l’esperienza di realtà aumentata sul loro dispositivo mobile, permettendo loro di visualizzare il video corporate professionale da noi realizzato.

Risultati

  • Coinvolgimento accresciuto: La nostra soluzione di realtà aumentata ha catturato l’attenzione dei potenziali clienti, offrendo loro un’esperienza coinvolgente e interattiva. Questo ha aumentato la durata della visualizzazione del video e ha generato un interesse maggiore verso i servizi dell’azienda.

  • Memorabilità potenziata: Grazie alla novità e all’innovazione della realtà aumentata, l’azienda ha lasciato un’impressione duratura nei potenziali clienti. La possibilità di visualizzare il video corporate direttamente dai bigliettini da visita ha reso il messaggio dell’azienda più memorabile rispetto alle tradizionali modalità di comunicazione.

  • Conversioni migliorate: La nostra soluzione ha portato ad un aumento delle conversioni per l’azienda. I potenziali clienti, attratti dall’esperienza di realtà aumentata, si sono mostrati più inclini a contattare l’azienda e ad esplorare ulteriormente i loro servizi. Ciò ha generato un incremento delle opportunità di vendita e ha contribuito al successo complessivo delle campagne di marketing.

Grazie alla nostra soluzione di realtà aumentata, siamo riusciti ad affrontare il problema di comunicazione dell’azienda specializzata nell’installazione di ascensori e piattaforme elevatrici, offrendo un’esperienza coinvolgente, memorabile e che ha generato risultati tangibili.

Vorresti avere maggiori informazioni?

Contattaci e faremo una prima consulenza completamente gratuita

amministrazione@arweb.it

+39 02 21117926

Articoli correlati