Now Progetto Farmacia si trovava di fronte a una sfida complessa: comunicare in modo coinvolgente, durante gli appuntamenti in farmacia, l’importanza e l’efficacia del Visual Merchandising.
Questa disciplina è spesso poco conosciuta e sottovalutata dai farmacisti, nonostante possa portare grandissimi risultati in termini di redditività.
Gli incontri diretti in farmacia da parte del Team di Now erano ostacolati dalla mancanza di spazio (per illustrare tavole e presentazioni), oltre che dalla costante interruzione delle attività dei farmacisti, che si distraevano facilmente perché chiamati a servire al banco o a gestire gli ordini.
Soluzione
La soluzione innovativa che abbiamo sviluppato insieme al team di NOW, è stata l’integrazione della Realtà Aumentata (AR) su un brick tetrapack in omaggio per il farmacista
I potenziali clienti farmacisti possono così, senza nessun’ app… e inquadrare il logo di NOW, che prende vita
Risultati
L’implementazione della soluzione di realtà aumentata ha portato a una serie di risultati significativi:
- Comunicazione coinvolgente: La Realtà Aumentata ha reso possibile presentare al meglio i servizi di Visual Merchandising in modo coinvolgente e interattivo.
- Ambiente Rispettato: La tecnologia AR ha dimostrato di essere un mezzo sostenibile per comunicare i servizi di Now Progetto Farmacia, evitando stampa di brochure o materiale di presentazione cartaceo, direttamente da un “gadget” riciclabile.
- Differenziazione dalla concorrenza L’uso innovativo della Realtà Aumentata ha permesso a Now di distinguersi dalla concorrenza. Inoltre, questa modalità di comunicazione unica ha aiutato i potenziali clienti farmacisti a comprendere al meglio le potenzialità dei servizi di Visual Merchandising.