Sfida
In occasione del NETCOMM FORUM 2024, Cofidis aveva l’esigenza di far comprendere ai potenziali clienti il funzionamento e i benefici del loro sistema di pagamento dilazionato PAGODIL.
La presentazione tradizionale risultava poco coinvolgente e non permetteva un’esperienza pratica.
Inoltre, l’azienda Cofidis voleva creare un’allestimento con un’esperienza completamente diversa rispetto alla concorrenza.
Soluzione
Abbiamo sviluppato un’esperienza di Realtà Virtuale (VR) personalizzata.
Attraverso questa esperienza immersiva, i clienti Cofidis potevano provare il simulatore PAGODIL indossando un visore VR, immergendosi completamente nell’esperienza interattiva e comprendendo al meglio il prodotto.



Risultati
- Coinvolgimento incrementato: L’esperienza VR ha aumentato significativamente il coinvolgimento dei visitatori allo stand, con un aumento del tempo medio di permanenza.
- Presentazione innovativa: L’esperienza VR ha reso l’esposizione di Cofidis uno stand fieristico innovativo a tutti gli effetti. Cofidis si è presentata come azienda innovativa a 360 gradi.
- Differenziazione rispetto alla concorrenza: questa esperienza innovativa ha differenziato lo stand di Cofidis rispetto alla concorrenza in modo unico, catturando l’attenzione dei prospects.
