Sfida
In occasione del NETCOMM FORUM 2024, Cofidis aveva l’esigenza di far comprendere ai potenziali clienti il funzionamento e i benefici del loro sistema di pagamento dilazionato PAGODIL.
La presentazione tradizionale risultava poco coinvolgente e non permetteva un’esperienza pratica.
Inoltre, l’azienda Cofidis voleva creare un’allestimento con un’esperienza completamente diversa rispetto alla concorrenza.
Soluzione
Abbiamo sviluppato un’esperienza di Realtà Virtuale (VR) specifica per l’utilizzo in fiera.
Attraverso questa esperienza immersiva, i clienti Cofidis potevano provare il simulatore PAGODIL presso il loro stand fieristico innovativo indossando un visore VR, immergendosi completamente nell’esperienza interattiva e comprendendo al meglio il prodotto.



Risultati
- Coinvolgimento incrementato: L’esperienza VR ha aumentato significativamente il coinvolgimento dei visitatori allo stand, con un aumento del tempo medio di permanenza.
- Presentazione innovativa: L’esperienza VR ha reso l’esposizione di Cofidis uno stand fieristico innovativo a tutti gli effetti. Cofidis si è presentata come azienda innovativa a 360 gradi.
- Differenziazione rispetto alla concorrenza: questa esperienza innovativa ha differenziato lo stand di Cofidis rispetto alla concorrenza in modo unico, catturando l’attenzione dei prospects.
Ti interessa questa soluzione o vuoi anche tu trasformare la tua prossima fiera in un’esperienza immersiva che attira, emoziona e converte?