Sfida
Now Progetto Farmacia, desiderava aumentare le conversioni nelle vendite del proprio prodotto Bully 3, e si è confrontata con la difficoltà di offrire un’esperienza d’acquisto completa ai farmacisti.
Questi ultimi, durante le trattative di vendita di Now, avevano difficoltà nell’immaginarsi come il prodotto Bully 3 si sarebbe adattato all’interno della propria farmacia, ed esitavano nell’acquisto.
Soluzione
Abbiamo creato un’esperienza di Realtà Aumentata Web Scalabile che ha permesso al team di Now Farmacia di creare un’esperienza d’acquisto più completa per i farmacisti.
Questa soluzione ha permesso ai farmacisti di visualizzare virtualmente il Bully 3 in farmacia, garantendo una comprensione completa dell’adattamento del prodotto nel loro spazio.
Inoltre, abbiamo anche integrato la visualizzazione del prodotto in 3D all’interno del sito web di Now Farmacia, per permettere ai farmacisti di avere un’esperienza di acquisto immersiva anche direttamente dal sito web.

Risultati
- Aumento delle conversioni: La WebAR ha migliorato notevolmente l’esperienza d’acquisto dei farmacisti, consentendo loro di visualizzare e valutare il Bully 3 in modo dettagliato. Ciò ha portato a un aumento significativo delle conversioni nelle vendite per Now Farmacia.
- Processo decisionale velocizzato: La capacità di scattare foto del prodotto collocato all’interno della farmacia ha velocizzato il processo decisionale dei farmacisti, che erano quindi molto più propensi nell’acquisto di Bully 3.
- Miglioramento del posizionamento del sito di Now sui motori di ricerca : Il visualizzatore 3D integrato all’interno del sito web di Now Farmacia ha creato un miglioramento in termini di posizionamento organico sui motori di ricerca, in quanto ha aumentato di circa il 40% il tempo di permanenza medio degli utenti speso all’interno della pagina di Bully 3. Quest’ultimo è un fattore di ranking molto importante che è tenuto sempre più in considerazione da parte dei motori di ricerca.