Realtà aumentata esempi
Realtà aumentata esempi – Siamo specializzati nello sviluppo e nel lancio di esperienze di realtà aumentata basate sul Web (WebAR) da utilizzare all’interno di campagne di marketing.
Dai portali, alle immagini e grafiche animate, avatar, ologrammi e tanto altro ancora. I nostri sviluppatori sono pronti a dar vita alle tue idee.
Realtà aumentata esempi - Esperienze Ambientali
Le esperienze AR ambientali, dette anche “World effects”, sono molto utili per inserire nell’ambiente reale qualsiasi assets 3D in grado di coinvolgere ed aumentare le conversioni delle campagne di marketing.
Visualizzazioni 3D live
I potenziali clienti possono visualizzare il tuo prodotto in realtà aumentata 3D comodamente da casa.
Aumenta la brand awareness
Aumenta le conversioni del sito web e-commerce offrendo un livello più elevato di coinvolgimento dei prodotti e dei servizi.
Nessuna App richiesta
I visitatori del tuo sito web o i tuoi leads non devono scaricare un’app per visualizzare i tuoi prodotti in 3D o le tue esperienze.
Realtà aumentata esempi - Esperienze con immagini animate
Le esperienze con immagini animate, riescono ad animare attraverso dei contenuti virtuali in 2D o 3D qualsiasi grafica stampata o digitale attraverso la realtà aumentata.
I tuoi clienti potranno inquadrare attraverso la camera del loro smartphone il tuo logo, bigliettini da visita, flyer, packaging, billboards ecc e vedere fantastici contenuti interattivi.
Aumenta l'engagement
Incoraggia i tuoi prospects ad interagire con il tuo materiale stampato. Il marketing attraverso materiale stampato con un’esperienza AR raggiunge in genere un tasso di coinvolgimento superiore al 40%.
Aumenta le conversioni
Un livello di coinvolgimento più elevato genera un livello di click più elevato. Il risultato? Più visitatori verso la destinazione identificata e più conversioni.
Traccia e ritargettizza
Digitalizza un canale che prima non poteva essere digitalizzato. Tieni traccia dei consumatori che hanno interagito con il tuo materiale stampato e fai re-targeting con gli annunci.
Realtà aumentata esempi - Filtri in realtà aumentata
I filtri in realtà aumentata aggiungono dei contenuti virtuali in prossimità del viso delle persone.
In qualunque punto: naso, occhi, bocca testa e sfondo.
Ad esempio, puoi far vivere esperienze uniche con esperienze personalizzate e permettere ai tuoi clienti di provare virtualmente:
- Occhiali;
- Cappelli / Caschi;
- Make-up.
Aumenta le vendite
E’ dimostrato che permettendo ai tuoi clienti di provare i tuoi prodotti e accessori online, c’è un conseguente aumento delle vendite di un +400%.
Riduci il numero dei resi
Secondo una ricerca effettuata da Snapchat, circa il 66% dei clienti che utilizzano l’AR all’interno dell’esperienza d’acquisto ha meno probabilità di restituire i propri acquisti.
Ispira più fiducia
L’80% dei consumatori online che utilizzano l’AR all’interno della customer journey, acquistano con maggior fiducia
Scopri le nostre soluzioni

Casi d'uso
Scopri alcune tra le soluzioni di realtà aumentata da integrare nelle strategie di marketing della tua azienda!

Settore
Esplora alcune tra le soluzioni di realtà aumentata adatte a potenziare marketing di diversi settori.

Risultati
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Non sai come può esserti utile la realtà aumentata nel tuo business?
Il nostro team di consulenti sarà in grado di individuare come la realtà aumentata sul Web può portare valore al tuo business.
- Consulenza per individuare problemi o punti critici da risolvere utilizzando la realtà aumentata;
- Creazione del progetto di realtà aumentata da parte del nostro team di marketing

FAQs - Domande frequenti
No, non servono App dedicate poichè tutte le esperienze di realtà aumentata passano attraverso il browser web (WebAR)
Le esperienze AR che sviluppiamo passano attraverso il browser. Di conseguenza le modalità di accesso sono le stesse dei siti web tradizionali. Quindi:
- Url digitato sul browser
- Click su link / banner
- Scansione QR-code
- Scansione di NFC Contactless.
Secondo una ricerca da parte di AR Insider, le esperienze di WebAR possono raggiungere oltre 3,5 miliardi di dispositivi mobili in tutto il mondo. Praticamente il 95% dei nuovi device dal 2015 ad oggi, e la tendenza è destinata ad aumentare rapidamente.
Non solo, sviluppiamo esperienze “multidevice”, ovvero che la stessa esperienza visibile da smartphone, può essere visibile sia navigando da PC, che da tablet e dispositivi XR (Occhiali in realtà aumentata e Visori)
Assolutamente no. Qualsiasi brand può iniziare a comunicare con i propri clienti attraverso esperienze di realtà aumentata e virtuale. E’ un dato di fatto che i big tech (Apple, Google, Amazon, Meta, Microsoft ecc) stanno per lanciare a breve dispositivi di realtà aumentata e virtuale, dove i consumatori visualizzeranno contenuti che passeranno da 2D a 3D.
Quindi prima iniziate a sfruttare queste tecnologie con esperienze semplici, prima vi posizionerete nella mente dei vostri clienti con un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Il grado di personalizzazione delle esperienze è infinito. Sviluppiamo con codice personalizzato per realizzare fantastiche esperienze di realtà aumentata in grado di portare ROI (Ritorno di investimento).

Sei un brand?
Sei un brand alla ricerca di una campagna WebAR innovativa? Possiamo accompagnarti attraverso l’intero ciclo di vita della campagna: ideazione, progettazione, sviluppo, cloud hosting e una sofisticata analisi.

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