Tecnologia – WebAR e WebVR

Siamo specializzati nella tecnologia di realtà mista basata sul Web, il che significa che le nostre esperienze AR/VR si svolgono all’interno del browser web mobile.

Perché è importante? Non è necessario scaricare applicazioni dedicate per visualizzare le esperienze.

 
realtà aumentata per marketing

Oltre 3,5 miliardi di dispositivi compatibili

Tutte le esperienze sono compatibili con iOS e Android per i dispositivi rilasciati negli ultimi sei anni, il che significa una copertura totale di oltre 3,5 miliardi di dispositivi compatibili in tutto il mondo.

Il WebXR è compatibile su più dispositivi, il che significa che gli utenti possono vivere contenuti coinvolgenti su dispositivi mobili, tablet, desktop e visori.

Caratteristiche principali del WebXR

Tecnologia WebAR
La nostra tecnologia WebAR utilizza la fotocamera di qualsiasi smartphone per avviare e visualizzare esperienze di realtà aumentata in qualsiasi browser Web mobile iOS o Android, sovrapponendo i contenuti digitali al mondo fisico reale.
Tecnologia WebVR
La nostra tecnologia WebVR utilizza la fotocamera di qualsiasi smartphone per avviare e visualizzare esperienze di realtà virtuale in qualsiasi browser Web mobile iOS o Android, trasportando l'utente in un mondo digitale completamente nuovo.
Cloud Hosting
I contenuti in cloud consentono una rapida visualizzazione dei contenuti. Il tempo di caricamento delle pagine web è minimo e gli utenti vivono esperienze veloci ed intuitive. Qualsiasi modifica apportata all'esperienza viene immediatamente riflessa a livello globale in tempo reale.
Performance analytics
Ogni esperienza viene analizzata attentamente attraverso i nostri strumenti professionali, in cui è possibile monitorare visualizzazioni, utenti, tempo medio sul'esperienza e coinvolgimento dei pulsanti "call to action". Tramite questi strumenti è possibile monitorare a 360 gradi il comportamento degli utenti nel Metaverso.
Contenuti 2D & 3D
I contenuti tipici delle esperienze possono includere video MP4 standard, video trasparenti, grafiche animate, video immersivi a 360° e modelli statici e animati.
Pulsanti "Call to action"
Le possibilità di coinvolgimento sono illimitate. I nostri pulsanti CTA possono inviare e-mail precomposte, telefonare, navigare su pagine Web, inviare messaggi SMS, raccogliere informazioni di contatto e condividere post sui social media.
Gamification
Con la nostra tecnologia, gli utenti possono interagire con il tuo brand in tantissimi modi. Dai puzzle 3D e personaggi telecomandati ai giochi da tavolo AR...
Tracking di Immagini
La nostra tecnologia consente di aggiungere contenuti virtuali a immagini piatte o curve, come bigliettini da visita, cartelloni pubblicitari, billboard, packaging, bottiglie e lattine. Qualsiasi elemento grafico o foto può fungere da marker AR. La maggior parte delle grafiche esistenti è compatibile con il Web-AR e non sono richiesti codici QR!
Contenuti geolocalizzati
Mostra contenuti dinamici in base alla posizione degli utenti o degli annunci. Le esperienze geolocalizzate delimitano i contenuti ed incentivano le visite in-store.
Cambiamento rapido dei contenuti
Sostituisci facilmente i contenuti all'interno della tua esperienza AR in qualsiasi momento, anche dopo che è stata lanciata. Riutilizza i materiali già stampati per più di una campagna o aggiorna il tuo video per mostrare un nuovo concetto, senza tempi di inattività o richiesta di aggiornamento all'utente.
Precedente
Successivo

Attivazioni del WebXR

QR codes

QR-codes

Basta aprire la fotocamera dello smartphone e scansionare il codice QR per accedere alle esperienze WebAR.

 

 

Short links

Short links

Offriamo un breve URL con ogni campagna AR, che potrà essere posizionato accanto al codice QR. Ciò offre agli utenti un modo semplice per accedere alle esperienze WebAR, diventando un’alternativa per utenti che non vogliono / possono scansionare un codice QR.

Direct links

Direct link

Incorpora un collegamento diretto alla tua esperienzaWeb AR all’interno di un post sui social media, un’e-mail o un sito Web. Per ottenere i migliori risultati, utilizza più canali possibili per diffondere i contenuti AR.

NFC Contactless

Chip NFC Contactless

Incorpora un chip NFC nei tuoi materiali stampati. Gli utenti con smartphone compatibili possono semplicemente avvicinare il telefono all’elemento stampato ed entrare nell’esperienza WebAR con immediatezza.

OAK ARWEB

E' troppo presto per investire in esperienze di AR?

Assolutamente no. Qualsiasi brand può iniziare a comunicare con i propri clienti attraverso esperienze di realtà aumentata e virtuale. E’ un dato di fatto che i big tech (Apple, Google, Amazon, Meta, Microsoft ecc) stanno per lanciare a breve dispositivi di realtà aumentata e virtuale, dove i consumatori visualizzeranno contenuti che passeranno da 2D a 3D.

Quindi prima iniziate a sfruttare queste tecnologie con esperienze semplici, prima vi posizionerete nella mente dei vostri clienti con un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

OAK ARWEB
brand

Sei un brand?

Sei un brand alla ricerca di una campagna WebAR innovativa? Possiamo accompagnarti attraverso l’intero ciclo di vita della campagna: ideazione, progettazione, sviluppo, cloud hosting e una sofisticata analisi.

agenzia

Sei un'agenzia?

Sei un’agenzia e stai cercando di creare una campagna WebAR innovativa per il tuo cliente? Collaboriamo regolarmente con le agenzie partner per portare risultati eccezionali ai loro clienti. Saremo lieti di collaborare con il tuo team!