Esperienze di Image Tracking

Fai vivere esperienze uniche ai tuoi clienti animando il tuo logo, packaging, bigliettini da visita e qualsiasi materiale stampato!

Esperienze ambientali di AR

Esperienze AR di Image Tracking

Le esperienze AR Image Tracking, riescono ad animare attraverso dei contenuti virtuali in 2D o 3D qualsiasi grafica stampata o digitale attraverso la realtà aumentata.

I tuoi clienti potranno inquadrare attraverso la camera del loro smartphone il tuo logo, bigliettini da visita, flyer, packaging, billboards ecc e vedere fantastici contenuti interattivi virtuali.

Aumenta l'engagement

Incoraggia i tuoi prospects ad interagire con il tuo materiale stampato. Il marketing attraverso materiale stampato con un’esperienza AR raggiunge in genere un tasso di coinvolgimento superiore al 40%.

Aumenta le conversioni

Un livello di coinvolgimento più elevato genera un livello di click più elevato. Il risultato? Più visitatori verso la destinazione identificata e più conversioni.

Traccia e ritargettizza

Digitalizza un canale che prima non poteva essere digitalizzato. Tieni traccia dei consumatori che hanno interagito con il tuo materiale stampato e fai re-targeting con gli annunci.

Bigliettini da visita in realtà aumentata

Rendi unica la tua prima impressione con i tuoi clienti rompendo il ghiaccio con la realtà aumentata!

A chi sono rivolti? Ad esempio:

  • Aziende b2b e b2c che utilizzano molto i bigliettini da visita e vogliono avere una marcia in più nella presentazione del proprio brand;
  • Liberi professionisti ed imprenditori che vogliono dare un boost al proprio personal brand;

Logo in realtà aumentata

Fai animare il tuo logo ovunque esso sia: in qualsiasi grandezza, colore e dimensione. Chiunque inquadrerà il tuo logo vivrà esperienze immersive indimenticabili e si ricorderà del tuo brand.

A chi sono rivolti? Ad esempio

  • Aziende b2b e b2c che utilizzano molto i bigliettini da visita e vogliono avere una marcia in più nella presentazione del proprio brand;
  • Liberi professionisti ed imprenditori che vogliono dare un boost al proprio personal brand;

Packaging interattivo

Il packaging del tuo prodotto è importante quanto il prodotto stesso. I brand possono ora integrare esperienze WebXR immersive all’interno del design packaging dei prodotti per aumentare il coinvolgimento e le vendite del prodotto.

A chi sono rivolte queste esperienze? Ad esempio:

  • Aziende b2b e b2c che vendono prodotti e vogliono dare un boost al proprio packaging.
  • Aziende che vogliono ottenere un tracking maggiore dal materiale stampato;
  • Aziende che vendono prodotti fisici da personalizzare e configurare;
  • E-commerce che vendono prodotti online con packaging;

Aumenta le interazioni

Offri ai tuoi clienti un’esperienza Web AR interattiva con la confezione del tuo prodotto e aumenta drasticamente il coinvolgimento con il tuo brand.

Attrai più clienti

Attira l’attenzione sul tuo brand e prodotto attraverso un’esperienza AR che i consumatori faranno di tutto per provare.

Racconta la tua storia

Migliora lo storytelling del tuo brand offrendo ai clienti un’esperienza unica con il packaging del prodotto.

Qualsiasi grafica stampata in modalità piatta o curva

Dai vita a qualsiasi materiale stampato statico e crea un nuovo canale digitale per interagire con i tuoi clienti.

A partire dai video 2D che si animano sulla stampa, fino agli avatar 3D e alle animazioni che prendono vita da qualsiasi confezione.

Hai l’opportunità di aggiungere un livello di interattività e divertimento al materiale stampato dei tuoi prodotti e servizi che i tuoi concorrenti non hanno.

Performance Analytics

Traccia, monitora ed ottimizza

Attraverso i nostri strumenti di analisi avanzata, è possibile vedere esattamente come i tuoi clienti interagiscono con le tue esperienze.

Potrai poi utilizzare questi dati per re-targettizzare nuovamente gli stessi clienti tramite advertising, aumentando di conseguenza gli acquisti dei tuoi prodotti o servizi.

FAQs - Domande frequenti

Sì. Non ci siamo ancora imbattuti in packaging che non potevano integrare la nostra tecnologia WebAR. Se hai qualche dubbio, contattaci e forniscici un esempio del tuo prodotto su cui eseguire qualche test!

No, non servono App dedicate poichè tutte le esperienze di realtà aumentata passano attraverso il browser web (WebAR)

Le esperienze AR che sviluppiamo passano attraverso il browser. Di conseguenza le modalità di accesso sono le stesse dei siti web tradizionali. Quindi:

  • Url digitato sul browser
  • Click su link / banner
  • Scansione QR-code
  • Scansione di NFC Contactless.

 

Clicca qui per approfondire

Assolutamente si. Le esperienze di Image Tracking riconoscono l’immagine / grafica anche digitalmente inquadrando uno schermo come il PC, ledwall o TV.

Sì, tutte le esperienze funzionano attraverso le nostre infrastrutture in grado di gestire tutti gli utenti che vuoi. Milioni di prodotti e milioni di utenti che visualizzano la tua esperienza AR? Nessun problema.

Sì. Siamo molto flessibili e possiamo affiancare il vostro team grafico o realizzare tutto internamente.

No. La nostra tecnologia funziona con poster di grandi dimensioni e cartelloni pubblicitari delle dimensioni di un edificio, in genere possiamo lavorare con ogni tipologia di dimensione.

 

brand

Sei un brand?

Sei un brand alla ricerca di una campagna WebAR innovativa? Possiamo accompagnarti attraverso l’intero ciclo di vita della campagna: ideazione, progettazione, sviluppo, cloud hosting e una sofisticata analisi.

agenzia

Sei un'agenzia?

Sei un’agenzia e stai cercando di creare una campagna WebAR innovativa per il tuo cliente? Collaboriamo regolarmente con le agenzie partner per portare risultati eccezionali ai loro clienti. Saremo lieti di collaborare con il tuo team!