Quali sono i risultati della realtà aumentata nel marketing?

Realtà aumentata nel marketing

Negli ultimi anni, l’utilizzo della realtà aumentata nel marketing è diventato sempre più popolare, poiché permette di coinvolgere i consumatori in modo unico e offre grandissime opportunità di engagement e di personalizzazione. Ma quali sono i risultati concreti che la realtà aumentata può portare alle aziende che la utilizzano come strumento di marketing? Ecco alcune […]

Realtà aumentata e realtà virtuale: le differenze

Differenza tra realtà aumentata e realtà virtuale

La realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) sono tecnologie emergenti che stanno avendo uno sviluppo incredibile in diversi settori. Sebbene siano spesso utilizzate in modo intercambiabile, ci sono alcune importanti differenze tra AR e VR che è importante comprendere. Cos’è la realtà aumentata? La realtà aumentata è una tecnologia che permette di sovrapporre […]

Come integrare la realtà aumentata nel marketing?

AR marketing

L’utilizzo della realtà aumentata (AR) sta diventando sempre più popolare nel mondo del marketing. La tecnologia AR consente di sovrapporre contenuti digitali a elementi del mondo reale, creando un’esperienza immersiva per gli utenti. In questo articolo esamineremo come integrare la realtà aumentata nelle strategie di marketing e alcuni dei vantaggi che offre. Identificare gli obiettivi […]

Qual è la differenza tra AR, VR, MR e XR?

Realtà mista

Le nuove tecnologie emergenti come la realtà aumentata (AR) , la realtà virtuale (VR), la realtà mista (MR) e la realtà estesa (XR) stanno avendo degli sviluppi incredibili in questi ultimi anni. Esse sono facilmente riconoscibili dagli esperti del settore, ma per chi si approccia invece a queste nuove tecnologie, molto spesso ha un po’ […]

Realtà aumentata nel marketing: perchè utilizzarla?

Realtà aumentata per lo shopping

Realtà aumentata nel marketing: perchè utilizzarla? Al giorno d’oggi, i brand sono alla ricerca di qualsiasi opportunità per distinguersi nel mare di contenuti digitali che inondano i dispositivi dei consumatori. Immagina per un momento il tuo cliente target. Pensa a quante inserzioni e annunci visualizza nel corso della giornata. Tra le diverse piattaforme quali TikTok, […]

Come funziona la realtà aumentata?

Come funziona la realtà aumentata

Il funzionamento La realtà aumentata funziona attraverso dispositivi dotati di una camera, come ad esempio smartphone, tablet e occhiali intelligenti. Essi proiettano dei contenuti virtuali che vengono caricati e mostrati attraverso un software AR dedicato. Il dispositivo utilizzato, scarica le informazioni AR attraverso il cloud, in un modo simile al web browser che carica una […]