Quali sono i risultati della realtà aumentata nel marketing?

Negli ultimi anni, l’utilizzo della realtà aumentata nel marketing è diventato sempre più popolare, poiché permette di coinvolgere i consumatori in modo unico e offre grandissime opportunità di engagement e di personalizzazione. Ma quali sono i risultati concreti che la realtà aumentata può portare alle aziende che la utilizzano come strumento di marketing? Ecco alcune […]
Realtà aumentata e realtà virtuale: le differenze

La realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) sono tecnologie emergenti che stanno avendo uno sviluppo incredibile in diversi settori. Sebbene siano spesso utilizzate in modo intercambiabile, ci sono alcune importanti differenze tra AR e VR che è importante comprendere. Cos’è la realtà aumentata? La realtà aumentata è una tecnologia che permette di sovrapporre […]
Come integrare la realtà aumentata nel marketing?

L’utilizzo della realtà aumentata (AR) sta diventando sempre più popolare nel mondo del marketing. La tecnologia AR consente di sovrapporre contenuti digitali a elementi del mondo reale, creando un’esperienza immersiva per gli utenti. In questo articolo esamineremo come integrare la realtà aumentata nelle strategie di marketing e alcuni dei vantaggi che offre. Identificare gli obiettivi […]
Qual è la differenza tra AR, VR, MR e XR?

Le nuove tecnologie emergenti come la realtà aumentata (AR) , la realtà virtuale (VR), la realtà mista (MR) e la realtà estesa (XR) stanno avendo degli sviluppi incredibili in questi ultimi anni. Esse sono facilmente riconoscibili dagli esperti del settore, ma per chi si approccia invece a queste nuove tecnologie, molto spesso ha un po’ […]
Realtà aumentata nel marketing: perchè utilizzarla?

Realtà aumentata nel marketing: perchè utilizzarla? Al giorno d’oggi, i brand sono alla ricerca di qualsiasi opportunità per distinguersi nel mare di contenuti digitali che inondano i dispositivi dei consumatori. Immagina per un momento il tuo cliente target. Pensa a quante inserzioni e annunci visualizza nel corso della giornata. Tra le diverse piattaforme quali TikTok, […]
Come funziona la realtà aumentata?

Il funzionamento La realtà aumentata funziona attraverso dispositivi dotati di una camera, come ad esempio smartphone, tablet e occhiali intelligenti. Essi proiettano dei contenuti virtuali che vengono caricati e mostrati attraverso un software AR dedicato. Il dispositivo utilizzato, scarica le informazioni AR attraverso il cloud, in un modo simile al web browser che carica una […]